Recentemente, l'uso di cellule staminali, che sono in grado di ricreare vari tipi di cellule nervose - neuroni e glia, ha ricevuto riconoscimenti a livello mondiale tra neurologi e specialisti che si occupano del problema del morbo di Alzheimer. Questo tipo di terapia può fermare il danno e la perdita di neuroni. In molti modi, l'effetto dell'utilizzo delle cellule staminali dipende dalla capacità delle cellule staminali di differenziarsi in cellule del tessuto nervoso.

BENEFICI DELLA TERAPIA CON CELLULE STAMINALI


Nessun intervento chirurgico

Il metodo della terapia con cellule staminali si basa sull'iniezione locale/trapianto endovenoso di un prodotto cellulare biomedico utilizzando una pompa per infusione e aghi speciali senza l'uso di apparecchiature chirurgiche.

Tempo di recupero minimo

L'esecuzione della procedura di terapia cellulare non richiede una preparazione speciale, modificando il ritmo della vita e le abitudini del paziente. L'assenza di intervento chirurgico e di anestesia generale semplifica notevolmente il processo di trattamento stesso e, di conseguenza, riduce praticamente a zero i tempi di recupero per il paziente.

L'anestesia generale non viene applicata

La stessa procedura per l'introduzione di un prodotto cellulare biomedico è praticamente indolore, si tratta di una manipolazione minimamente invasiva che non richiede l'uso di anestesia locale o generale. Se necessario e secondo prescrizione del medico, è possibile utilizzare antidolorifici.

Nessun rischio di rigetto

L'uso di cellule autologhe (proprie) del paziente garantisce l'assenza di reazioni allergiche, effetti collaterali e rigetto di materiale cellulare. Inoltre, l'uso di cellule allogeniche non è solo sicuro, ma anche estremamente necessario ed efficace nel trattamento di una serie di malattie quando la terapia autocellulare non può essere utilizzata.

EFFICIENZA DEL PROGRAMMA DI TRATTAMENTO*

* Risultati del trattamento sono puramente individuali e dipendono dai parametri biometrici e di età del paziente, nonché dallo stadio della malattia in cui è stato eseguito il trapianto di MSC neuroindotte. Secondo i risultati del trattamento, un secondo ciclo di terapia può essere prescritto in 4-6 mesi.

Rigenerazione dei neuroni. Sostituzione delle cellule danneggiate con quelle sane.
Miglioramento della memoria funzionale, concentrazione.
Ridurre la gravità dei disturbi comportamentali.
Migliorare l'attività funzionale del paziente.

Iscriviti oggi per una consulenza online gratuita con il tuo medico!

CRM-форма появится здесь