FAQ cellule staminali

DOMANDE FREQUENTI SULLE CELLULE STAMINALI

Per rendere la terapia più chiara ai nostri pazienti mettiamo le risposte sulle domande più frequenti.

Chiunque sia interessato a ricevere la terapia cellulare dovrebbe sottoporsi al check-up/test medico pre-terapia per determinare la propria idoneità alla terapia. La terapia cellulare è indicata sia allo scopo di ringiovanimento che come medicina preventiva. Affronta anche una vasta gamma di condizioni di salute croniche. Alcune controindicazioni comprendono la gravidanza, le infezioni acute, i disturbi circolatori scompensati, la malattia renale avanzata, il cancro attivo o il trattamento chemioterapico/radiologico/immunosoppressore in corso e certi casi quando il paziente rimane sempre a letto.

L'efficacia della terapia cellulare è valutata in modo diverso per ogni individuo perché l'indicazione e l'obiettivo del trattamento sono personalizzati. Le differenze uniche di ogni individuo possono influenzare l'efficacia del trattamento: genetica, stile di vita, compliance del paziente, grado o gravità della malattia (diabete) e altre condizioni sottostanti come l'immunità individuale e la salute generale.

Nonostante sia stato precedentemente controllato, il paziente deve informare il nostro Dipartimento di Medicina qualora dovessero verificarsi cambiamenti nella condizione come infezione attiva – febbre, tosse, raffreddore. All'arrivo dei medici in Italia è di regola una prima consulenza con i medici di EW Villa Medica. Durante la consulenza i medici possono effettuare alcuni test di laboratorio e devono decidere se il paziente è ancora idoneo a ricevere la terapia cellulare.

È sicuro ed efficace anche se potrebbero esserci lievi effetti collaterali che posono verificarsi dopo l'iniezione come lieve bruciore nel sito di iniezione, arrossamento, leggera febbre, questi sono considerati segni di una reazione immunitaria che segnala un efficace impianto delle cellule nel corpo del paziente.

La terapia cellulare non può promettere la guarigione totale. È un trattamento rigenerativo che utilizza il meccanismo di guarigione del corpo per rigenerarsi e guarire naturalmente. I risultati variano da persona a persona a seconda dell'età, delle condizioni fisiche, dello stile di vita, delle abitudini alimentari e dello stato della malattia. In generale, le persone sperimentano resilienza in occasioni stressanti, aspetto più giovane e pelle più giovane, maggiore fertilità, riduzione di alcuni sintomi fisici e miglioramento della salute e del benessere generale.

I controlli periodici vengono effettuati anche dall'Ufficio assistenza clienti dopo il trattamento. Con il protocollo di follow-up di Precision Medical, dopo la terapia cellulare vengono monitorati due tipi di risultati: qualitativo e quantitativo. Le misure qualitative osservate sono miglioramenti osservati e riportati dai pazienti dopo la terapia cellulare, mentre le misure cliniche quantitative si basano su ripetuti esami di laboratorio che confrontano i pannelli di laboratorio pre e post trattamento.