Artrite

L’artrite è un’infiammazione delle articolazioni. Può interessare una o più articolazioni e può essere acuta o cronica.Inizia dalla membrana sinoviale, che è una membrana “a forma di uovo” che riveste l’articolazione. La membrana sinoviale sta fra l’osso e la cartilagine e protegge il liquido sinoviale che serve a lubrificare l’articolazione.
Cellule staminali artrite

Artrite

Esistono vari tipi di artrite, la più nota è l’artrite reumatoide. Poi ci sono ancheartrite gottosa (gotta), artrite psoriasica, l’artrite reattiva, artrite settica.

I sintomi principali dell’artrite reumatoide sono:
- il dolore,
- il ginfiore,
- la rigidità articolare.
Può causare anche sintomi di carattere più generale e infiammazioni di altre parti del corpo.

La malattia viene diagnosticata dopo vari analisi, in ogni caso sempre servono amamnesi, esami di laboratorio (reuma test, anticorpi anti-ccp), radiografia.

Certamente è importante intervenire presto, e di solito il medico affida una terapia farmacologica per bloccare o rallentare la deformazione ossea e le conseguenti limitazioni. Insieme ai farmaci di solito il medico consiglia di prestare attenzione al peso, di seguire una dieta sana e di lavorare al rinforzo muscolare, senza sovraccaricare le articolazioni, anzi risparmiandole.
La fisioterapia in caso di artrite viene effettuata soprattutto per il rinforzo muscolare, che contribuisce ad amplificare gli effetti positivi delle altre terapie seguite.
La chirurgia è sempre considerata come l’ultimo approccio curativo da proporre.

Doctor at Precision Medical
È SICURO?

SICUREZZA

Le cellule staminali mesenchimali cresciute in un terreno di coltura sono sicure quando somministrate a un paziente, poiché sono immuno-privilegiate (non riconosciute dal sistema immunitario del paziente) e non causano rigetto.

Nella Repubblica di Bielorussia sono stati approvati 40 protocolli medici per l'esecuzione di terapie cellulari in vari campi della medicina. Sono stati condotti più di 20 studi sperimentali sulla base di istituzioni mediche, come:


Università medica statale bielorussa
Centro Scientifico Repubblicano di Neurochirurgia e Neurologia
Centro scientifico e pratico di Minsk per la chirurgia, i trapianti e l'ematologia
Istituto di biofisica e ingegneria cellulare presso l'Accademia nazionale delle scienze della Repubblica di Bielorussia.

BENEFICI DELLA TERAPIA CON CELLULE STAMINALI


Nessun intervento chirurgico

Il metodo della terapia con cellule staminali si basa sull'iniezione locale/trapianto endovenoso di un prodotto cellulare biomedico utilizzando una pompa per infusione e aghi speciali senza l'uso di apparecchiature chirurgiche.

Tempo di recupero minimo

L'esecuzione della procedura di terapia cellulare non richiede una preparazione speciale, modificando il ritmo della vita e le abitudini del paziente. L'assenza di intervento chirurgico e di anestesia generale semplifica notevolmente il processo di trattamento stesso e, di conseguenza, riduce praticamente a zero i tempi di recupero per il paziente.

L'anestesia generale non viene applicata

La stessa procedura per l'introduzione di un prodotto cellulare biomedico è praticamente indolore, si tratta di una manipolazione minimamente invasiva che non richiede l'uso di anestesia locale o generale. Se necessario e secondo prescrizione del medico, è possibile utilizzare antidolorifici.

Nessun rischio di rigetto

L'uso di cellule autologhe (proprie) del paziente garantisce l'assenza di reazioni allergiche, effetti collaterali e rigetto di materiale cellulare. Inoltre, l'uso di cellule allogeniche non è solo sicuro, ma anche estremamente necessario ed efficace nel trattamento di una serie di malattie quando la terapia autocellulare non può essere utilizzata.

Iscriviti oggi per una consulenza online gratuita con il tuo medico!

CRM-форма появится здесь